Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 12 lug. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Vigevano Paolo - 8 novembre 1977
Finanziamento pubblico (3)

SOMMARIO: INTERVENTO PAOLO VIGEVANO - PER COLMARE IL DEFICIT IL PARTITO RICORRERA' AD AUTOTASSAZIONI DEGLI ISCRITTI IN BASE AL REDDITO.

(NOTIZIE RADICALI N. 260, 8 novembre 1977)

Alla conferenza stampa è intervenuto successivamente il tesoriere nazionale "Paolo Vigevano". Ha detto:

"Mentre l'attenzione di tutti era concentrata sul finanziamento pubblico, il congresso e il consiglio federativo hanno preso delle decisioni molto più importanti. La scelta della riconsegna del finanziamento pubblico al gruppo parlamentare è per il partito la scelta dell'autofinanziamento, per attuare il quale il partito ha stabilito di darsi degli strumenti attraverso autotassazioni progressive, volontarie, in base al reddito degli iscritti per il finanziamento delle attività ordinarie e il ripianamento del deficit".

"Proprio per il ripianamento del deficit esistono poi due soluzioni: il ripianamento entro un anno, nel caso in cui non dovremo affrontare nuove campagne referendarie, oppure, in questo caso, in tre anni; sono comunque sicuro che questi obiettivi siano realizzabili: quest'anno sono stati raccolti 476 milioni di autofinanziamento, nonostante la presenza inquinante del finanziamento pubblico e la mancanza di strumenti tecnici come quello della tassazione proporzionale al reddito degli iscritti".

 
Argomenti correlati:
conferenza stampa
vigevano paolo
bologna
autofinanziamento
stampa questo documento invia questa pagina per mail