SOMMARIO: [Volantino a stampa, luglio 1981]. Invito a partecipare, venerdì 18, alla "Marcia popolare" dal Campidoglio a Piazza di Spagna con l'obiettivo di "costituire un grande movimento popolare...per la liberazione...e l'indipendenza del popolo afghano".
PARTITO RADICALE DEL LAZIO
PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
MARCIA POPOLARE
dal Campidoglio a Piazza di Spagna
venerdì 18, ore 18
Perché non si fa nulla per l'Afghanistan?
NO A NUOVI VIETNAM!
NO A NUOVE CECOSLOVACCHIE!
Noi ci rivolgiamo a tutti gli uomini liberi, a tutti i democratici, per costituire un grande movimento popolare che si impegni per la liberazione dell'invasione sovietica e per l'indipendenza del popolo afghano.
Noi riteniamo assai grave il silenzio e l'acquiescenza di troppe voci, soprattutto nella sinistra, sulla tragedia afghana, sul massacro di quel popolo, sulle gravi implicazioni che l'intervento militare sovietico ha determinato sulla scena politica e militare internazionale.
E' tempo che questo silenzio cessi, che si muovano le energie ed anche gli aiuti concreti come in altri momenti di crisi mondiale e in altre occasioni, in cui era in gioco l'autodeterminazione e la sopravvivenza di un popolo posto sotto il gioco di una dominazione militare straniera.
Noi non vogliamo nuovi Vietnam e nuove Cecoslovacchie.
Vi chiediamo quindi di partecipare alla manifestazione popolare indetta dal Partito Socialista e dal Partito Radicale a Roma il giorno 18 luglio.