lun 06 mag. 2024
Sciascia Leonardo, Pinto Domenico, Boato Marco - 12 maggio 1982
Carcere del'Asinara: interrogazione parlamentare

SOMMARIO: Per sapere se il carcere dell'Asinara, già giudicato non idoneo, sia stato risanato e restaurato così da essere messo in grado di funzionare.

(Atti Parlamentari - Camera dei Deputati - VIII LEGISLATURA - DISCUSSIONI - SEDUTA DEL 12 MAGGIO 1982)

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE

SCIASCIA, PINTO E BOATO. - Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere se nel carcere dell'Asinara, dichiarato non idoneo ad accogliere detenuti durante il caso D'Urso, siano stati operati - da allora ad oggi - quei risanamenti e restauri tali da renderlo meno disumano e quindi in grado di tornare alle funzioni di prima. Ciò dovrebbe essere deducibile dal fatto che detenuti vi sono stati recentemente trasferiti. Se poi vi sono stati trasferiti trovandosi il carcere nelle condizioni di allora, gli interroganti ritengono che sia giusto illuminare l'opinione pubblica sulle ragioni per cui un carcere che non va bene per certi detenuti vada invece bene per certi altri.

(3-06150)

asinara