mar 14 mag. 2024
Consiglio federale Pr - 18 luglio 1982
ORDINE DEL GIORNO APPROVATO DAL CONSIGLIO FEDERALE

SOMMARIO: L'appello perchè si sviluppino iniziative parlamentari e nonviolente attorno alle nuove scadenze della battaglia contro lo sterminio per fame e la richiesta di elezioni anticipate.

---------------------------------------------------------

Il Consiglio Federale del Partito Radicale, riunito a Chianciano nei giorni 17 e 18 luglio 1982, udite le relazioni del Segretario politico e del Tesoriere del Partito sullo stato delle iniziative assunte, dal Congresso di Firenze, in Parlamento e nel Paese, per la salvezza entro quest'anno di almeno tre milioni di persone altrimenti destinate all'olocausto, le approva.

Il Consiglio Federale rivolge un pressante appello a tutti i radicali, i simpatizzanti e quanti nel Paese hanno seguito e condiviso questa lotta perché, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sviluppino e sostengano ogni iniziativa parlamentare, militante e nonviolenta attorno alle nuove, imminenti, drammatiche scadenze nella battaglia contro lo sterminio.

Il Consiglio Federale concorda con il Segretario politico del PR nella richiesta di elezioni anticipate ad ottobre, quale scelta ormai necessaria per uscire dalla crisi morale, economica e politica in cui le forze sia di governo che di opposizione hanno gettato il paese.

mozione
fame e sottosviluppo