ven 19 apr. 2024
Bonino Emma - 29 settembre 1982
COMMERCIO ARMI: RISPOSTA DI EMMA BONINO

SOMMARIO: La presidente del Gruppo radicale, on. E. Bonino, informa l'on. Cicciomessere di aver richiesto alla Presidente della Camera un incontro per giungere alla definizione della questione posta dallo stesso Cicciomessere con le sue annunciate dimissioni da membro della Commissione Difesa.

-----------------------

29 Settembre 1982

Roberto Cicciomessere

C A S E L L A

Caro Cicciomessere,

ho avuto la tua lettera relativa all'iter legislativo sulle proposte di legge concernenti il commercio delle armi con l'estero.

Le questioni sollevate, che costituiscono il motivo delle dimissioni dalla Commissione Difesa, sono tali da comportare da parte del Gruppo non già l'adesione alle dimissioni stesse, con la conseguente sostituzione con altro parlamentare radicale, ma una puntualizzazione con la Presidenza della Camera al fine di rimuovere la grave situazione che si è venuta a creare.

A tal fine ho richiesto alla Presidente On. Iotti un incontro che mi auguro possa condurre alla definizione della questione.

Fraterni saluti

Emma Bonino