Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 25 nov. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Crivellini Marcello - 5 novembre 1982
IL PSI NON E' UN PARTITO: E' UNA DROGHERIA
Dichiarazione di Marcello Crivellini, Tesoriere del Partito radicale

SOMMARIO: Ironico commento alle dichiarazioni del ministro socialista del bilancio on. Formica il quale ha affermato che il governo in carica "si sfarina": "più che un partito, il PSI sonmiglia ormai ad una drogheria".

-----------------------------

(COMUNICATO STAMPA, 5 novembre 1982)

Su un noto giornale di partito ("La Repubblica", segretario Scalfari), il Ministro socialista Formica ha più volte ripetuto che questo Governo si "sfarina". Durante le crisi di agosto aveva definito "una minestra riscaldata" il tentativo (che poi ottenne la fiducia dei socialisti) di Spadolini.

Più che ad un partito, il PSI somiglia ormai ad una drogheria: non poduce idee ma somministra generi alimentari, con l'aggravante di rubare sul peso (appalti, lottizzazioni, tangenti, occupazione della Rai-Tv, ecc.).

Nell'attesa e nella speranza che il PSI venga gestito come un partito e non come una drogheria, è lecito chiedere ai suoi responsabili di applicare i registratori di cassa, fare dei bilanci che non siano falsi come il solito e dire ai cittadini quante decine di miliardi hanno avuto in "prestito" e da chi.

 
Argomenti correlati:
corruzione
spadolini giovanni
stampa questo documento invia questa pagina per mail