Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 27 feb. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Delo - 17 dicembre 1988
ZAGABRIA (29) IL CONGRESSO DEL PR

IL PARTITO RADICALE ESPRIME RAMMARICO PER LA DELIBERA DEL CONSIGLIO ESECUTIVO FEDERALE (ZIS)

DELO - Rubrica ``ULTIMA ORA'' ultima pagina evidenziato

17 dicembre 1988

SOMMARIO: Una breve e incompleta notizia sulla conferenza stampa tenuta da Marco Pannella a Belgrado a proposito del rifiuto delle autorità federale di consentire lo svolgimento del congresso radicale a Zagabria.

(RADIKALNE NOVOSTI a cura di MARINO BUSDACHIN e SANDRO OTTONI - hanno collaborato: MASSIMO LENSI, FULVIO ROGANTIN, PAOLA SAIN JAN VANEK, ANDREA TAMBURI - TRIESTE, 1 gennaio 1989)

Il Presidente del Partito Radicale, con sede a Roma, Marco Pannella, ha espresso rammarico per il fatto che il ZIS abbia respinto la richiesta di questo partito di tenere il proprio XXXV congresso nel gennaio del prossimo anno a Zagabria.

Questa richiesta il partito l'aveva inoltrata già nel giugno di questo anno, ma il governo ha risposto recentemente che non esistono possibilità legali perché qualsiasi partito straniero possa tenere il proprio congresso in Jugoslavia.

In una conferenza stampa convocata oggi a Belgrado, Pannella ha detto che i preparativi per il congresso a Zagabria erano già in fase conclusiva e che sarà difficile annullare i viaggi e le sistemazioni già preparate per le centinaia di partecipanti al congresso. Non ha però spiegato in base a quali motivazioni il P.R. preparava il Congresso a Zagabria, non avendo ancora ricevuto il permesso delle autorità ufficiali jugoslave.

 
Argomenti correlati:
zagabria
delo
conferenza stampa
stampa questo documento invia questa pagina per mail