Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 20 lug. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
DNEVNIK - 20 dicembre 1988
ZAGABRIA (38) IL CONGRESSO DEL PR

UN'OFFERTA AI RADICALI?

Sollecitazione del deputato al parlamento Sloveno

DNEVNIK - 20 dicembre 1988 - Pagina 1

SOMMARIO: La proposta del deputato sloveno Dusko Kos di consentire lo svolgimento del congresso radicale a Lubiana.

(RADIKALNE NOVOSTI a cura di MARINO BUSDACHIN e SANDRO OTTONI - hanno collaborato: MASSIMO LENSI, FULVIO ROGANTIN, PAOLA SAIN JAN VANEK, ANDREA TAMBURI - TRIESTE, 1 gennaio 1989)

Ljubljana, 20 - Gli organi competenti della Slovenia risponderanno probabilmente già nella prossima riunione alla sollecitazione del deputato Dusko Kos che ha proposto di ``pensare se fosse possibile organizzare il congresso del Partito Radicale transnazionale a Lubiana. Secondo Kos la Jugoslavia proverebbe così all'Europa la propria disponibilità nell'aprirsi e nell'inserirsi nelle correnti mondiali. E' suo parere che non dovremmo tralasciare nessuna occasione per la riflessione critica, ma non dovremmo neanche fare delle mosse che provochino i dubbi sulle nostre ambizioni.

Riguardo a questo Kos ha sottolineato la risposta negativa delle autorità jugoslave riguardo all'organizzazione del congresso a Zagabria dicendo che dovrebbe essere valutata adeguatamente. La presidentessa del consiglio sociopolitico Valerija Skerbec ha proposto di incaricare il comitato della Repubblica Slovena per i rapporti internazionali di preparare un chiarimento sulla proposta e di sospendere temporaneamente le discussioni, il che è stato approvato dai deputati.

 
Argomenti correlati:
zagabria
iugoslavia
lubiana
stampa questo documento invia questa pagina per mail