Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 24 giu. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Dnevnik - 22 dicembre 1988
ZAGABRIA (51) IL CONGRESSO DEL PR

Janez Stanovnik a Marco Pannella sulla decisione definitiva:

IL CONGRESSO DEI RADICALI DA NOI NON CI SARA'

DNEVNIK - 22 dicembre 1988 - Pagina 1

(RADIKALNE NOVOSTI a cura di MARINO BUSDACHIN e SANDRO OTTONI - hanno collaborato: MASSIMO LENSI, FULVIO ROGANTIN, PAOLA SAIN JAN VANEK, ANDREA TAMBURI - TRIESTE, 1 gennaio 1989)

Lubiana, 22 dicembre - Il Presidente della Presidenza J. Stanovnik ha ieri ricevuto l'eurodeputato Marco Pannella a richiesta di quest'ultimo. Pannella voleva un aiuto nel cercare un'uscita dalla situazione che si è creata in seguito all'annuncio unilaterale di convocazione del congresso radicale all'inizio del prossimo anno a Zagabria.

Il Presidente della Presidenza della Repubblica Socialista di Slovenia ha spiegato all'interlocutore che la decisione del governo jugoslavo, in rispetto alle sue competenze, è definitivo per tutti gli organi e le istituzioni federali e repubblicane. Ha espresso però la speranza che questo avvenimento non abbia delle conseguenze sulla disponibilità e sulla comprensione di Pannella e degli altri eurodeputati, per l'impegno della Jugoslavia di collegare in numerose iniziative per l'integrazione europea e di continuare a mantenere i contatti con tutti i partiti e associazioni democratiche in Europa.

 
Argomenti correlati:
zagabria
dnevnik
pannella marco
stampa questo documento invia questa pagina per mail