sab 04 mag. 2024
PRIMORSKI DNEVNIK - 28 dicembre 1988
ZAGABRIA (60) IL CONGRESSO DEL PR

A ZAGABRIA E' STATA NEGATA UN'ALTRA VOLTA L'AUTORIZZAZIONE PER CONGRESSO RADICALE

PRIMORSKI DNEVNIK - 28 dicembre 1988 - Pagina 2

(RADIKALNE NOVOSTI a cura di MARINO BUSDACHIN e SANDRO OTTONI - hanno collaborato: MASSIMO LENSI, FULVIO ROGANTIN, PAOLA SAIN JAN VANEK, ANDREA TAMBURI - TRIESTE, 1 gennaio 1989)

"La città di Zagabria sostiene fermamente la posizione presa, cioè che nessun partito politico di nessun paese può organizzare il proprio Congresso o svolgere le proprie attività in Jugoslavia'' ha dichiarato all'Assemblea della Repubblica di Croazia il Presidente del Comitato per i rapporti economici con l'estero Ivica Trnokop. Ha sottolineato che l'Associazione turistica di Zagabria non si è assunta il ruolo dell'organizzazione tecnica del Congresso dei radicali e che le notizie riguardanti il contratto stipulato tra la sala dei concerti Vatroslav Lisinski e il Partito Radicale sono completamente false.

Nella risposta alla domanda rivolta dai deputati, il Presidente Trnokop ha sottolineato che in Croazia i funzionari degli organi competenti croati non hanno contattato il Partito Radicale italiano e che il suo leader Marco Pannella ha chiesto di essere ricevuto al Comitato per i rapporti economici con l'estero il 22 dicembre 1988, ma che poi non si è fatto vedere.

Trnokop ha detto che non esistono iniziative da parte degli altri partiti politici riguardanti l'organizzazione delle loro attività in Jugoslavia.

zagabria
PRIMORSKI DNEVNIK