ven 03 mag. 2024
NR - 24 marzo 1989
I deputati europei al Congresso di Budapest

SOMMARIO: Decine di deputati europei di diversi gruppi politici sottoscrivono una lettera nella quale sottolineano l'importanza per l'Europa e la democrazia dello svolgimento del Congresso radicale a Budapest (22-26 aprile 1989) e annunciano la propria intenzione di parteciparvi. Il testo della lettera-dichiarazione e l'elenco dei primi firmatari

(Notizie Radicali n· 65 del 24 marzo 1989)

»Noi, membri del Parlamento europeo, ringraziamo il Partito radicale per l'invito a partecipare al 35· Congresso del Partito, che si terrà a Budapest dal 22 al 26 aprile prossimi.

Riteniamo che questa manifestazione, il suo spirito e la sua modalità transnazionale e transpartitica possano essere molto positive per l'Europa e per la democrazia, e crediamo importantissimo il fatto che il Governo ungherese abbia accettato di ospitare in Ungheria il Congresso. Per questo saremo lieti di parteciparvi e faremo il possibile per esserci.

Manuel Arbeloa Muru, Soc, E; Maria Belo, Soc, P; Gèrard Benhamou, Ldr, F; Luc Beyer de Ryke, Ldr, B; Rafael Calvo Ortega, N.I., E; Josè Emilio Cervera Cardona, N.I., E; Josè Coderch Planas, N.I., E; Michele Columbu, Arc, I; Jean Crusol, Soc, F; Edy D'Ancona, Soc, NL; Georges de Bremond d'Ars, Ldr, F; Karl de Gucht, Ldr, B; Carmen Diez de Rivera, Soc, E; Georges Donnez, Ldr, F; Lady Elles, Ed, GB; Josè Antonio Escudero Lopez, N.I., E; Gerardo Gaibisso, Ppe, I; Antoni Gutierrez Diaz, Com, E; Josè Happart, Soc, B; Felice Ippolito, Ldr, I; Willy Kuijpers, Arc, B; Jessica Larive, Ldr, NL; Philippe Malaud, Rde, F; Raul Leoncio Morodo, N.I., E; Jean Thomas Nordmann, Ldr, B; Eolo Parodi, Ppe, I; Carlos Pimenta, Ldr, P; Maria Pintasilgo, Soc, P; Nino Pisoni, Ppe, I; Hans Poettering, Ppe, D; Derek Prag, Ed, GB; Renathe Rabbetghe, Ppe, D; Konrad Schon, Ppe, D; Sir James Scott Hopkins, Ed, GB; Alexander Sherlock, Ed, GB; Georges Sutra, Soc, F; Wilfried Telkamper, Arc, D; Carole Tongue, Soc, GB; Alberto Tridente, Arc, I;

Jef Ulburghs, N.I., B; Josè Valverde Lopez, Ed, E; Rudolph Wedekind, Ppe, D; Hans Jurgen Zahorka, Ppe, D.

PR
Parlamento europeo