gio 09 mag. 2024
Taradash Marco - 1 giugno 1990
Scuola europea: interrogazione di Marco Taradash al Parlamento Europeo

Oggetto: scuola europea

A seguito delle decisioni in materia di bilancio della scuola europea di Mol (Belgio) secondo le quali sono previsti aumenti delle rette del 350% in 5 anni per gli studenti definiti "non di diretto", ovvero per coloro i cui genitori non sono nè funzionari della Comunità, nè insegnanti nella stessa scuola;

1) non crede la commissione, in particolare per questa scuola (definita dallo statuto delle scuole europee istituto pubblico) situata in territorio belga, ove vige il diritto alla gratuità dell'insegnamento scolatico pubblico fino all'età di anni 18, che sia illegittimo richiedere Minerval che potranno arrivare nel 1993 à Fb 43.030?

2) non ritiene la Commissione che sia necessario che il Consiglio Superiore formato dai Ministri della Cultura degli Stati Membri abbia il dovere di intervenire affinchè sia Europea e cio' innanzitutto per favorire il processo di integrazione fra cittadini europei?

interrogazione
belgio