ven 19 apr. 2024
Baeshko Alex - 3 maggio 1992
DOCUMENTI CONGRESSUALI (4) EMENDAMENTO DI ALEX BAESHKO ALLA MOZIONE PARTICOLARE PRESENTATA DA VLADIMIR IVANOV

SOMMARIO: Il testo dei documenti (mozioni, emendamenti, appelli, dichiarazioni) presentati nel corso della prima sessione del XXXVI Congresso del Partito radicale (Roma, 30 aprile - 3 maggio 1992). I documenti saranno esaminati nel corso della seconda sessione del Congresso che, in seguito alla modifica dell'ordine dei lavori (testo n. 4293), dovrà tenersi "non oltre il mese di gennaio 1993".

------------------------

(Da inserire al posto del paragrafo "E' giunta l'ora...umanità" - Accettato da Ivanov)

Il Congresso del Partito radicale approvando la decisione del governo ucraino e bielorusso di rifiutare di dotarsi di un armamento nuclearee, per quanto riguarda il governo ucraino, di ridurre da 2.000.000 a 400.000 gli effettivi dell'esercito ex-Urss, ora esercito ucraino,

rivolge il suo incoraggiamento ai governi ucraino e bielorusso ad attivare rapidamente e senza ripensamenti questa decisione;

2) Rivolge inoltre il proprio invito ai parlamentari iscritti al Partito radicale perché relizzino tutte le iniziative necessarie per l'approvazione di leggi che promuovano scelte di disarmo unilaterale e di rifiuto del nucleare.

congresso
nucleare