gio 02 mag. 2024
Fischetti John - 3 maggio 1992
DOCUMENTI CONGRESSUALI (6) Progetto di Mozione particolare (art. 8 del regolamento),
presentata da John Fischetti.

SOMMARIO: Il testo dei documenti (mozioni, emendamenti, appelli, dichiarazioni) presentati nel corso della prima sessione del XXXVI Congresso del Partito radicale (Roma, 30 aprile - 3 maggio 1992). I documenti saranno esaminati nel corso della seconda sessione del Congresso che, in seguito alla modifica dell'ordine dei lavori (testo n. 4293), dovrà tenersi "non oltre il mese di gennaio 1993".

------------------------

Progetto di Mozione particolare (art. 8 del regolamento),

presentata da John Fischetti.

XXXVI CONGRESSO DEL PARTITO RADICALE TRANSNAZIONALE

Il Congresso,

riconosciuto come prioritario il consolidamento della politica transnazionale e, conseguentemente, della struttura ad essa relativa;

preso atto della difficoltà oggettiva e dei costi molto elevati che comporta l'organizzazione degli incontri fra persone di diverse nazionalità;

considerato che la situazione economico-finanziaria del partito rende molto difficile reperire i mezzi per assicurare frequenti incontri, e questo a tutti i livelli;

riconosciuto che la crescita del processo di allargamento della politica transnazionale richiede, tuttavia, frequenti e intensivi incontri per coordinare le attività e per decidere in merito;

INCARICA

i competenti organismi operativi del partito Radicale trans-nazionale di reperire gli strumenti tecnici, economici, organizzativi al fine di costituire un gruppo di studio che, coerentemente alle indicazioni contenute nel documento di preambolo allegato, effettui una ricerca di fattibilità per dotare il partito Radicale transnazionale di una struttura telematica, basata su Agora, che possa assumere carattere decisionale.

DELIBERA

di inserire nel calendario dei lavori del prossimo congresso uno spazio di discussione nell'assemblea generale, sui risultati della ricerca di fattibilità e di assumere le conseguenti deliberazioni.

congresso
trasnazionale