Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 02 mar. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Bonino Emma - 8 giugno 1994
CRIMINI DI GUERRA. LETTERA DI EMMA BONINO AI MEMBRI DELLA COMMISSIONE ESTERI DI CAMERA E SENATO

SOMMARIO: Lettera con la quale s'informano i parlamentari delle Commissioni esteri del Senato e della Camera dell'incontro nel corso del quale verrà proiettato il film documentario »Bosna di Bernard Henry Levy e interverrà il Presidente della Commissione di Esperti delle Nazioni Unite, Cherif Bassiouni.

-----------------------

Caro collega,

nella mattinata di venerdì 10 giugno alle ore 10 presso la sala del cinema Alcazar di Roma in Via Merry del Val 14, a Trastevere, verrà proiettato il film documentario »Bosna di Bernard Henry Levy.

In questa occasione il Presidente della Commissione di Esperti delle Nazioni Unite, Cherif Bassiouni, che ha indagato sui crimini commesssi nella ex Jugoslavia, informerà, al termine della proiezione del film, in tele-conferenza da Chicago, sul rapporto che in questi stessi giorni viene rilasciato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Attraverso questo incontro intendiamo, ancora una volta, mantenere viva l'attenzione sui crimini di guerra, sulla effettività del diritto umanitario internazionale, sulla istituzione del tribunale internazionale permanente che giudichi i crimini di guerra, sulla necessità che il Consiglio di Sicurezza nomini immediatamente il Procuratore Generale.

Spero che tu voglia e possa intervenire informandomi presto in modo da poter pubblicizzare la tua presenza e il tuo intervento..

Cordiali saluti

Emma Bonino

Puoi metterti in contatto con la mia segreteria alla Camera (tel 2697/2696) o con Alessandra Filograno al Partito radicale tel: 689791.

 
Argomenti correlati:
commissione esteri
bosnia
iugoslavia
giustizia
guerra
bassiouni cherif
Henry Levy Bernard
stampa questo documento invia questa pagina per mail