Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 17 mar. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Arpa
Donvito Vincenzo - 8 ottobre 1996
iniziative antiproibizioniste a sostegno di Pannella
resoconto provvisorio in corso d'opera. Firenze, 8 Ottobre1996

la campagna è iniziata il 5 luglio ad Arezzo (in occasione del festival musicale Arezzo Wave) e i dati sono fino al 8 Ottobre, quindi quasi tre mesi.

chiave di lettura: tra parentesi ci sono i dati di una settimana fa, al 24 settembre

- tavoli effettuati n. 103 (71)

- firme raccolte sulla petizione "DROGA ILLEGALE PANNELLA IN GALERA" n.12323 (10390)

- contributi raccolti al lordo delle spese Lit. 15.320.000 (13.335.000)

statistiche

- media firme a tavolo n. 119,64 (146,33)

- media contributi a tavolo lit. 148.737 (187.816)

- media contributo a firma lit. 1243,20 (1.283,44)

nota:

le percentuali si sono abbassate, e i tavoli sono aumentati cosi' tanto, perche' finalmente sono arrivti i dati di Lucca che, in genere, non danno gli stessi risultati dei tavoli portanti, quelli di Firenze e Arezzo.

dati particolari

--------------

a parte Firenze, dove i tavoli sono partiti in modo sistematico dalla metà di agosto in via Calzaioli, le iniziative portanti sono state le seguenti:

- 5/8 luglio Arezzo, festival di musica rock "Arezzo Wave", dove abbiamo allestito uno stand a casetta, aperto tutte le sere dalle 20 alle 1

- 6/8 luglio Pistoia, festival di musica "Pistoia Blues", dove abbiamo allestito un mega-tavolo tutte le sere dalle 20 alle 3

- 25/28 luglio, Pelago (Fi), festival di musica "On the road", dove abbiamo allestito un mega-tavolo tutte le sere dalle 19 alle 1

- 3/4 agosto, Arezzo, fiera dell'antiquariato, dove abbiamo allestito un mega-tavolo entrambi i giorni dalle 10 alle 20

- 5/11 agosto, Livorno, fiera "Effetto Venezia", dove abbiamo allestito un mega-tavolo tutte le sere dalle 19 alle 00,30

- 31 agosto/1 settembre, Arezzo, fiera dell'antiquariato/festa del Saracino, dove abbiamo allestito un mega-tavolo entrambi i giorni dalle 10 alle 20 (con grossi problemi di maltempo)

- 24 settembre, Firenze, i risultati di questo tavolo sono relativi alle firme e ai contributi raccolti durante l'azione di "disobbedienza civile" sulla rappresentazione del reato

- l'ultimo week-end e' stato particolarmente prolifico grazie al bel tempo e alla fiera dell'Antiquariato di Arezzo, che da sola, ha fruttato piu' di 600 firme e quasi 800.000 lire di contributi.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail