Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 06 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Arpa
Poretti Donatella - 19 ottobre 1996
UN'IDEA PER I 7 MILIARDI E MEZZO

Il problema di riuscire a trovare 500 persone facoltose che investano almeno 15 milioni nel pacchetto nei 20 referendum, e' anche un problema di investire del denaro per pubblicizzare questa campagna di finanziamento.

Semplificando al massimo, stiamo cercando persone a cui vendere un progetto, politico, ma comunque sempre un progetto da rendere operativo.

Se un'azienda avesse un simile problema farebbe degli annunci economici per cercare i finanziatori, noi potremo fare altrettanto:

ANNUNCI ECONOMICI, A LIVELLO NAZIONALE E NON SOLO

Le pagine degli annunci sono tra le piu' lette, le persone che frequentano simili pagine sono tra le piu' varie, il costo e' comunque relativamente accessibile a tutti, anche a noi, e se fosse fatto capillarmente almeno sui giornali come Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, Il Sole 24 ore, ecc..., potrebbe essere notato.

Es.:

CEDESI pacchetto completo di 20 Referendum, completo di liberismo, libertarismo e liberalismo, per una Riforma Radicale dello Stato, 15.000.000, trattabili. telefonare allo 06/68.97.91

AVVOCATI cercasi, amanti della giustizia giusta e disposti ad investire 15.000.000 per riformare la Magistratura Italiana, attivando lo strumento del Referendum. telefonare allo 06/68.97.91

Gli annunci potrebbero essere differenziati tra il pacchetto completo dei 20, oppure mirato su ciascun referendum magari con uno slogan che li rende riconoscibili, anche il "ma perche'?..." potrebbe andare bene.

L'idea e' stravagante, se vista non come un annuncio solo, ma fatta in modo ossessivo e martellante riuscendo a coprire tutti i giornali con 20 annunci ogni volta, sicuramente porterebbe ad avere molti contatti, se poi creerebbero dei finanziatori non lo so', nelle peggiori delle ipotesi sarebbe una campagna pubblicitaria diversa dal solito, naif, pazza, o forse solo radicalmente folle!

Siete pregati di darmi un parere, si accettano anche critiche, purche' non personali:-))))))))

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail