Cuba: il Nobel 1998 a Elizardo Sanchez
Agli inizi di ottobre, il Comitato Nobel comunicherß ufficialmente il nome del laureato del Premio Nobel per la Pace per il 1997. Senza dubbio speriamo che le manifestazioni di sostegno e di solidarietß moltiplicatesi durante lo scorso anno a favore di Wei Jingsheng (tra cui l'attribuzione da parte del Parlamento Europeo del Premio Sakharov ed il sostegno di circa duecento parlamentari europei alla sua candidatura al Nobel) aiutino la Giuria a prendere una decisione in tal senso.
Senza pregiudicare ovviamente questa importante decisione, pensiamo che sia ormai giunto il momento per mobilitarsi a favore del Premio Nobel per la Pace 1998.
Tutta una serie di ragioni - tra le quali la sua storia personale passata e presente di lotta politica - ci inducono a pensare che sarebbe importante sostenere la candidatura di Elizardo Sanchez Santa-Cruz e, attraverso lui, tutti i cubani che lottano giorno dopo giorno a favore dell'istaurazione della democrazia nel loro Paese.
Chi desidera collaborare alla promozione della candidatura a Premio Nobel per la Pace 1998 di Elizardo Sanchez Santa-Cruz e sostenere questa iniziativa pu contattare la sede "A.R.P.A.-Lucca" (via della Stufa nr. 21 - Lucca , tel. 0583 491758).
Lucca, 23 giugno 1997 Ufficio Stampa