Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 17 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Arpa
Poretti Donatella - 13 agosto 1997
Da un lancio asca 13 agosto

- IMMIGRATI: BORGHEZIO, RINCHIUDERLI IN CAMPI SOSTA E LAVORO

(ASCA) - Roma 13 ago - Prelevare gli immigrati clandestini e rinchiuderli in campi sosta e di lavoro, e' la proposta del leghista Mario Borghezio per fronteggiare e prevenire nuovi casi di violenza.

''La violenza senza freni degli immigrati clandestini che si e' scatenata in varie citta' - ha dichiarato Borghezio - e' la logica conseguenza della irresponsabile politica buonista delle sanatorie. E' significativo che le vaghe promesse del governo non tranquillizzino piu' neppure i sindaci dell'Ulivo, che condividono l'esasperazione dei loro cittadini''. ''Ma purtroppo la situazione e' giunta ormai ad un punto tale di intollerabilita' - afferma ancora Borghezio - che le misure di prevenzione e di controllo che noi chiediamo da sempre non sono piu' sufficienti. Occorrono interventi straordinari. Le forze dell'ordine sanno molto bene dove si nascondono i clandestini: e' necessario allora dare alle stesse il potere di prelevarli e rinchiuderli in campi di sosta e di lavoro, fintanto che il parlamento approvi nuovi ed efficaci norme sulle espulsioni''.

forse eĆ meglio neppure prendere in considerazione simili colpi di sole, che ormai per Borghezio quando sente parlare di immigrati eĆ un classico anche in inverno, peroĆ la richiesta di nuovi lager mi sembra allucinante, eĆ pur sempre un deputato

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail