E' stato approvato dal Consiglio Comunale di Pisa, con 17 voti a favore e 7 contrari, un ODG sulla legalizzazione delle droghe leggere.
Questo comunicato stampa e' stato pubblicato oggi nella cronaca locale de IL TIRRENO.
COMUNICATO STAMPA
IL CORA INTERVIENE SULL'ODG PER LA DEPENALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE APPROVATO DAL COMUNE DI PISA: MODERATA SODDISFAZIONE.
Dario Russo e Andrea Raggi a nome del Coordinamento Radicale Antiproibizionista esprimono moderata soddisfazione per l'ordine del giorno sulla depenalizzazione delle droghe leggere approvato dal Consiglio Comunale di Pisa.
A distanza di oltre un anno dall'analogo provvedimento approvato dal comune di Torino, che tanto risalto ebbe nell'opinione pubblica, riteniamo importante la presa di posizione di Pisa, proprio perche' alla vigilia della discussione in Parlamento delle proposte di legge in materia di droghe, tra cui anche quella di iniziativa popolare presentata dal CORA per la legalizzazione.
A quanti chiedono maggior prevenzione, piu' sicurezza nelle strade, meno criminalita' e piu' servizi rispondiamo che solo la regolamentazione di un fenomeno oggi nel caos puo' ottenere questi obiettivi.
Occorre pero' che i cittadini si mobilitino e si organizzino diffidando di chi propone mezze riforme, poiche' depenalizzare solo il consumo personale non basta.
Il CORA e' disposto con chi ci sta a lottare per ottenere di piu'. Sono aperte le iscrizioni per l'anno 1998. Per informazioni 0368/7101662.
Dario Russo
Andrea Raggi
--- WinMMMR v2.10unr