Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 08 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Danubio
Partito Radicale Paolo - 1 ottobre 1994
Dobbiamo
progettare una strategia politica, e una serie di possibili, praticabili, concreti modi di raccattare quattrini.

E dunque a mio parere dobbiamo concentrarci su due questioni, due quesiti.

Quale opzione di tipo giuridico preferire - Giandinato le sue preferenze le ha espresse - in relazione alla capacità politica che possiamo avere o mettere insieme in funzione di questo.

che tipo di questioni ambientali affrontare. Cioè, e su questo insiste Signorino, se la nuova istituzione sovranazionale, o la esistente modificata, debba avere una competenza generale o una potestà relativamente ad un aspetto o ad alcuni aspetti della vita economica del fiume.

La autorità sovranazionale deve essere sovrana su tutto, su tutti gli aspetti della vita di relazione che insistono sul fiume, o su uno degli aspetti?

La mamma e il papà della Cee fu la CECA, cioè una istituzione con competenza tendenzialmetne sovrana su due aspetti importanti della produzione industriale.

Insomma, dovremmo non concentrarci esclusivamente sulle questioni di tipo puramente istituzionale.

Il battello è ottima; ma dobbiamo attrezzarci per chamarci sopra gente.

Sulla pubblicazione dle rapporto, io direi che prima dobbiamo scadenzare la campagna. Ma probabilmente un estratto ampio del rapporto andrebbe tradotto subito in qualche lingua.

Con i soldi che ... ?

idea.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail