Non mi sembra però che la questione "federalismo danubiano" sia stata sufficientemente approfondita al punto da consentirci di divulgare un appello, sia pure test, in materia.Se si insiste su questo punto ritengo però che un testo di tal fatta (attendiamo ansiosamente quello più volte annunciato da Angiolo) debba essere accompagnato da lettera esplicativa nella quale se ne specifichi il carattere di proposta aperta e si richieda esplicitamente una riflessione critica, in modo da rimarcarne il carattere interlocutorio.
Quest'ultima soluzione, probabilmente meno impegnativa del questionario che auspicavo in precedenti interventi, comunque gli assomiglia.
Si tratta, per me, di non calare dall'alto una proposta così difficile e controcorrente.
per Olivier
Mi attenderei, dal magnifico gestore della conferenza federalismo, interventi meno sbrigativi. Qualche pur noiosa argomentazione, senza per questo rinunciare alla decantata genialità, sarebbe qui utile aciocchè tanta scienza non rimanga confinata nella detta conferenza, conferenza pure sbalorditiva per la mole di testi e per la estrema versatilità linguistica richiesta all'usufruttore.