Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 28 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza droga
Tardiola Marcello - 29 settembre 1990
Che si facciano discorsi come quelli di qualche messaggio fa, divertenti a volte ma anche descrittivi di una certa realta' che esiste, non credo che portera' a risolvere dialetticamente il problema.
Giordano e Laura hanno entrambi ragione, quando vedono le cose ognuno dal proprio punto di vista.

Comunque, voi mi insegnate, che si continua a restare arroccati su posizioni cosi' divergenti, senza cercare un punto d'incontro, il discorso va a farsi friggere, detto in parole povere.

Chi e' che vuole che un ragazzo continui a drogarsi facilmente, e' Giordano. Anche la tesi di Laura, pero' puo' essere estremistta se non chiarita ulteriormente.

Dialogo, e comprensione (non saro' certo io a dirvelo) sicuramente e' la strada che portera' a far convergere gli sforzi, verso risultati che tutti ci auguriamo: che il drogato non sia piu' un criminale, con tutto quello che ne consegue, e che non si lascia drogare tanto facilmente la gioventu' del mondo.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail