alla cortese attenzione del capo-redattore politico
REFERENDUM DROGHE LEGGERE-APPELLO DEL CORA AI CONSUMATORI:
ASSUMETEVI LE RESPONSABILITA' DELLE VOSTRE SCELTE.
Nel corso della Giornata Nazionale per la Legalizzazione della Cannabis e dei suoi derivati, il CORA ha promosso una tavola rotonda dal titolo "Legalizzazione della cannabis: dalle evidenze scientifiche alle proposte politiche. La scelta referendaria." che si è svolta presso la sede del Comitato Promotore dei 20 referendum, in via di Torre Argentina 76, Roma.
La segretaria del CORA prof.ssa Carla Rossi ha dichiarato:
"A pochi giorni dalla chiusura della campagna referendaria indetta dal Movimento dei Club Pannella-Riformatori, la carenza d'informazioni in materia di legalizzazione della cannabis e dei suoi derivati, ha fatto in modo che in particolare questo referendum sia a rischio. La conseguenza più grave sarebbe quella di evitare qualsiasi possibilità di dibattito e di approfondimento, su un tema che coinvolge milioni di cittadini, e che non può essere demagocicamente strumentalizzato solo in periodo elettorale.
Mi rivolgo, in particolare, a tutti coloro che sono consumatori di queste sostanze, affinché siano sostenitori prima, promotori dopo di questa comune battaglia. Questa coraggiosa assunzione di responsabilità, porterebbe sicuro successo alle nostre iniziative e ad una certa revisione della legge attuale che rende probabile agli stessi consumatori l'incontro con la realtà carceraria.
Roma, 16 dicembre 1995