mer 15 mag. 2024
Conferenza droga
Partito Radicale Maurizio - 19 gennaio 1996
come ben ricorda perduca mi sono espresso diverse volte contro la "transnazionalizzazione" del cora. mi esprimo ancora in questi termini perchè non credo che sia utile ad alcuno riproporre il modello organizzativo del partito radicale.
ne risulterebbe un evidente duplicato. penso invece che dovremmo sforzarci di trovare qualcosa di nuovo, magari non originale, ma nuovo per noi radicali.

credo che l'organizzazione trans debba restare il partito radicale noi, come "agenzia" monotematica dobbiamo avere altra struttura.

sull'"assenza" del cora ho idee ben precise: concludemmo il congresso di san patriganno consapevoli che questo sarebbe stato un anno di transizione. nel frattempo abbiamo fatto il possibile e qualcosa di più per il raggiungimento dei nostri obiettivi. il cora è stato un duplicato del movimento? assolutamente no, nel senso che abbiamo mantenuto vivi i nostri connotati di organizzazione non concorrenziale, aperta agli antiproibizionisti di qualsiasi partito. Scusate ma a mio avviso questa è una delle pochissime ragioni per cui il cora deve COMUNQUE continuare a vivere. ma, se questa ragione non ha intelligenza e braccia, preferisco che il cora chiuda. Insomma sono disponibile per le simulazioni ma non ciedetemi di applicarmi a vendere fumo (che suona pure bene in questo contesto).