Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 28 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza droga
Sorba Gabriele - 23 maggio 1996
DECRETO TOSSICODIPENDENZE: LA VENTESIMA REITERAZIONE.

(segnalazione di Giulio Manfredi)

Sulla G.U. del 18 maggio è stato pubblicato il D.L. 17 maggio 1996, n.267 (Disposizioni urgenti per l'attuazione del testo unico sulle tossicodipendenze...) e il Decreto-Legge 17 maggio 1996, n.268 (Disposizioni urgenti per la funzionalità dei servizi per le tossicodipendenze...) ; si tratta della ventesima reiterazione.

Neppure il governo Dini, neppure il Parlamento della XII legislatura sono riusciti a convertire in legge un provvedimento la cui prima stesura fu sottoscritta nel gennaio 1993 da Amato (Presidente del Consiglio), Martelli (ministro di grazia e giustizia), Bompiani (ministro affari sociali), Mancino (si, proprio lui, ministro dell'interno), De Lorenzo (ministro della sanità) e Andò (ministro della difesa).

Neppure Prodi, nel suo intervento al Senato, ha fatto cenno al problema dei 94 decreti legge in vigore che rischiano di bloccare prima ancora che parta la marcia parlamentare dell'Esecutivo.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail