Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza droga
Partito Radicale Cora Italia - 13 dicembre 1996
DROGHE LEGGERE: REGOLARI LE FIRME PER IL REFERENDUM.
COMUNICATO DEL COORDINAMENTO RADICALE ANTIPROIBIZIONISTA.

La decisione della Cassazione è un primo traguardo per tutti i militanti antiproibizionisti e riformatori che un anno fa hanno raccolto le firme e oggi sono impegnati nella difesa dei referendum per garantire al Paese la possibilità di esprimersi anche sul tema della politica sulle droghe.

I cittadini ora sanno che la prossima primavera - ammesso che la Corte Costituzionale voglia rispettare la sovranità popolare e la Costituzione - saranno chiamati ad un grande confronto politico e civile, per una politica sulle droghe ragionevole e rispettosa del Diritto e dei diritti, sia dei consumatori che dei non consumatori di sostanze illegali.

Intanto il Parlamento ha un motivo in più per discutere da subito le proposte di legge per la legalizzazione della cannabis bloccate da mesi, a partire da quella di iniziativa popolare del CORA sulla quale sono state raccolte più di 50.000 firme.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail