DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE CARMELO PALMA SUL "CASO MALDIVE":<<"La Stampa" pubblica oggi un articolo dal titolo "Come cella la spiaggia delle Maldive". Certo, il titolo fa colpo; ma corrisponde alla verità, alla reale situazione dei due italiani, ma anche dei cittadini svizzero e olandese nelle loro stesse condizioni? E, soprattutto, non si distoglie così il lettore dal problema cruciale (nove mesi fa due cittadini italiani sono stati condannati all'ergastolo senza aver diritto nè a un difensore nè a un interprete per il possesso di una quantità di droga che in Italia è punito con sanzioni amministrative)? "La Stampa" ha informato delle iniziative in corso per la soluzione di quest'assurda vicenda; perchè ora scadere in titoli ad effetto ma fuorvianti?>>.
Analogo comunicato è stato mandato anche alla redazione torinese de "La Repubblica" che se ne è uscita col titolo "Prigione d'oro alle Maldive?".
Il consigliere comunale di Torino Silvio Viale, capogruppo dei Verdi, ha inviato a tutti i colleghi una bozza di ordine del giorno sulla vicenda delle Maldive; se ne parlerà al prossimo consiglio comunale, lunedì 13.