Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 30 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza droga
Manfredi Giulio - 1 febbraio 1997
Ho partecipato ieri sera ad un dibattito a Verbania con Grazia Zuffa (Forum droghe), Anna Pizzo (Manifesto) e Willie Locker (responsabile operativo sperimentazione di Zurigo, Uchtenhagen è il responsabile della valutazione della sperimentazione).
La cosa più bella è stata il vedere Locker che inizia il suo intervento sbandierando il libretto del CORA sui risultati dell'esperienza svizzera come se fosse il libretto di Mao; poi ha risposto ad alcune domande prendendo i dati dal libretto.

Locker è anche umanamente simpatico e disponibile, abbiamo scambiato qualche parola all'inizio e alla fine del dibattito.

La Cosa più brutta è stato l'intervento della Zuffa, sociologismo spicciolo, nessuna iniziativa concreta, sul referendum ha ragione Saraceni (se passava i consumatori di droghe leggere erano puniti non più con sanzioni amministrative ma penali), dovevate trovare alleanze (traduzione: dovevate chiederci il permesso...), nessuna critica al ministro Turco, a Napoli faremo qualcosa ma non sappiamo ancora cosa.

Aveva ragione Ernesto Rossi: aria fritta e, gratta gratta, la ROBA!

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail