"Italia, seconda in Aids": "...in Europa l'epidemia è entrata forse in una fase di stabilità (che non significa regressione), ma con tre vistose eccezioni: Italia, Spagna e Portogallo sono gli unici paesi della comunità che non sono riusciti a frenare la diffusione del virus. Secondo i dati diffusi ufficialmente dalla Commissione europea, l'Italia ha superato la Francia, come numero di casi per milione di abitanti, ed è seconda solo alla Spagna in questo tragico primato. La ragione della peculiarità mediterranea è presto detta: nel sud del continente la malattia colpisce soprattuto i tossicodipendenti, che rappresentano comunque quasi la metà dei malati europei. Però da noi, e negli altri paesi latini, continuano a pesare le remore assurde, e tuttora irrisolte, che hanno sinora frenato i programmi di riduzione del rischio, cioè in soldoni la distribuzione gratuita di siringhee l'uso del metadone come sostitutivo dell'eroina...
(l'articoloè corrdato da cartina con situazione dell'epidemia in Europa, paese per paese - fonte: centro epidemiologico europeo sull'Aids).
"Chi beve birra balla cent'anni"; una pagina intera dedicata alla "promozione indiretta" della birra mediante l'elencazione di tutte le iniziative promozionali dei produttori (...i Peroni Music cafè...). Bene, bravi, a tutta birra...Ma quali reazioni vi sarebbero state se si fosse fatta la promozione dei coffee-shop olandesi?