Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 11 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza droga
Manfredi Giulio - 7 aprile 1998
<>
(dal "Manifesto" di oggi)

"Il presidente ceco Vaclav Havel ha rinviato alla camera dei deputati una legge contro la droga, perchè essa non definisce esattamente la quantità di droga che è lecito possedere e rischierebbe perciò - secondo il capo dello stato ceco - dii punire le vittime e non gli autori del traffico di droga. Il presidente Havel ritiene che questa legge minaccerebbe le libertà del cittadino. Secondo la norma, che dovrebbe entrare in vigore nel 1999, è punibile ogni persona che sia stata trovata in possesso di sostanze stupefacenti <>, non meglio definita.".

Sempre sul "Manifesto" di oggi:

<>

"Almeno 4.50000 svedesi, con malattie mentali, hanno subito tra il 1940 e il 1963 una lobotomia (sezione dei nervi del obo frontale del cervello come cura delle schizofrenie), nella maggior parte dei casi praticata senza il loro consenso o quello dei familiari. Lo rivela un documentario della televisione nazionale locale (Svt). Le cifre della Svt sono più del doppio di quele ammesse dallee autorità svedesi. Le statistiche ufficiali della direzione degli afari sociali parlano infatti di 2.000 casi del genere. L'anno scorso fece scalpore la rivelazione di ungioranle svedese di migliaia di sterilizzazioni forzate furono effettuate nel paese nordico dal 1935 al 1976".

IO STATO ti lobotomizzo, ti sterilizzo, ti proibisco di consumarele droghe che a ME STATO non piacciono....naturalmente e sempre PER IL TUO BENE!.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail