Segnalo articolo sul "Corsera" di oggi di Costantino Muscau dichiaratamente elogiativo nei confronti di Arlacchi e dei suoi accordi con i Talebani (così si controbilancia pure l'effetto degli articoli di stampa usciti ieri sulla "caccia alle tv" attuata dagli integralisti...). All'interno, leggo:
"... - aggiunge Pino Arlacchi - buona parte degli 8 milioni di eroinomani nel mondo non è in Occidente. Da noi sono un milione "appena", fra cui 160 mila italiani che non cambiano di numero da dieci anni, così come i 600 mila statunitensi o i 100 mila canadesi...".
Ammessa e non concessa la cifra dei td.ti italiani (la Relazione del governo appena presentata afferma che i SERT raggiungono 130.000 td.ti; il rapporto fra td. "sommersi" e "contattati" ("salvati" è un altro paio di maniche...) è di 3 a 1; o bara la Turco o bara arlacchi o barano tutti e due), la somma di 160.000 più 600 mila (Stati Uniti) più 100 mila (Canada) fa già 860 mila; aggiungendo i td.ti tedeschi sforiamo già il milione.
Ma si sa, Arlacchi può dire quel che vuole.... e l'articolo del "corsera" serve a far capire che la tanto decantata "linea Maginot iraniana" contro i trafficanti afghani non ferma il passaggio della droga in Occidente.....