Lunedi' 13 luglio 1998 - ore 13In studio Dino Marafioti e Roberto Spagnoli
SOMMARIO
* LA RELAZIONE ANNUALE DEL GOVERNO SULLE TOSSICODIPENDENZE
(vedi testi n.4815, da 4817 a 4819, da 4821 a 4826 in questa conferenza)
- intervento del ministro della Solidarieta' sociale Livia Turco alla conferenza stampa di presentazione della Relazione (8 luglio)
- le precisazioni del ministero della Difesa sul consumo di droghe nelle caserme (lanci di agenzia)
- i commenti del CORA (vedi testi n.683/684 in Notizie Cora)
* AUMENTO DELLE MORTI PER OVERDOSE
- il commento del CORA (vedi n.681 in Notizie Cora)
- intervista di Dino Marafioti a Angelo Bonelli, presidente della Commissione criminalita', carceri e droge della Regione Lazio
- dichiarazioni di Giuliano Pisapia, presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati (lancio di agenzia)
* GLI ESPOSTI DEL CORA SUL FUNZIONAMENTO DEI SERT
- qualcosa si muove nelle Marche: comunicato del CORA (vedi n.682 in Notizie Cora)
- intervista di Dino Marafioti a Paolo Forli', presentatore dell'esposto alla procura di Ascoli Piceno
- il dottor G.P. Guelfi, direttore Sert Usl 3 di Genova, accusa il Cora di attaccare i Sert e di usare la questione droga in maniera strumentale e elettoralistica: ampi stralci dell'articolo su La Repubblica-Il Lavoro del 4 luglio (vedi n.4829 in questa conferenza))
- la replica del CORA al dottor Guelfi non ancora pubblicata dal giornale (n.4830 in questa conferenza)
* NUOVI STUDI CONFERMANO PROPRIETA' BENEFICHE DELLA MARIJUANA
(vedi n.4812 in questa conferenza)
- intervista di Dino Marafioti al professor Fabrizio Starace, psichiatra, consulente dell'O.m.s., gia' componente della direzione politica del Cora
* NEWS
tratte dalla newsletter settimanale del Cora "Antiproibizionisti di tutto il mondo..." realizzata da Vincenzo Donvito