("Lettere e idee" - Corriere della Sera del 20199)"In relazione all'articolo <>, a firma DArio Di Vico e pubblicato dal Corriere del 17 gennaio, desideriamo chiarire che avevamo presentato alla Presidenza della Camera. insieme ad altri deputati, una dichiarazione di rappreswentanza del Movimento Forum Droghe, con la quale avremmo potuto chiedere un contributo per un giornale del movimento.Abbiamo sempre condiviso le critiche a quel meccanismo di finanziamento denunciato anche nell'articolo e ci auguriamo che lo scandalo di tante richieste abbia reso possibile la modifica della legge, intervenuta il 30 giugno scorso.
Ci preme però portare a cnoscenza dei lettori del Corriere l'aspetto decisivo: non abbiamo mai prsentato alcuna domanda al Comitato per l'editooria per nessun tipo di contributo.
Siamo, quindi, in obbligo di dichiarare che il Forum Droghe non ha ricevuto e non riceverà neppure una lira dei fondi pubblici per l'ediotria e che le sue attività continueranno a essere finanziate dagli iscritti.
Franco Corleone, Paolo Cento - Camera dei Deputati
Il Corriere ha fornito l'elenco dei deputati che hanno fondato un movimento al fine di finanziarne le pubblicazioni. Gli onorevoli Cento e Corleone (Verdi) prima l'han fatto epoi, si appprende dalla lettera, hanno cambiato idea. Meglio tardi che mai. Anche perchè lo Stato già finanzia NOtizie Verdi.
Dario Di Vico".