PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA RADICALE <>: NUMERO MONOTEMATICO SULL'ANTIPROIBIZIONISMO SULLE DROGHE A DIECI ANNI DALL'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE IERVOLINO-VASSALLI.A SEGUIRE, ASSEMBLEA REGIONALE DEI RADICALI.
Giovedì 13 luglio, alle ore 20:30, a Torino, presso l'Hotel Venezia (via XX Settembre 70), si terrà la presentazione della rivista radicale trimestrale <> ed, in particolare, del secondo numero, dedicato quasi interamente al tema <>. Interverranno il direttore della rivista, Mariano Giustino, ed i consiglieri regionali radicali Carmelo Palma e Bruno Mellano.Farà seguito alla presentazione un'assemblea regionale dei radicali, aperta a tutti.
Palma e Mellano hanno dichiarato:
<> ripercorre le iniziative radicali che portarono all'abrogazione, tramite referendum, delle parti più odiose di quella legge; ma la rivista va oltre, fornendo al lettore un quadro esauriente dello "stato delle cose" antiproibizionista: dai processi in corso a una trentina di militanti - Marco Pannella in testa - per "spaccio di non droghe" alle iniziative di denuncia del CORA sulla carenza di assistenza sanitaria ai tossicodipendenti, nei SERT e nelle carceri. Una rivista, quindi, non ripiegata sul passato ma che si presenta come uno strumento di lavoro - unico in materia - per chi voglia conoscere, capire ed agire per il cambiamento di una situazione che consegna, oggi più di dieci anni fa, milioni di giovani nelle braccia delle narcomafie e degli spacciatori, trasformando un problema di sanità pubblica (molto meno grave, ad esempio, dell'alcolismo) in un irrisolvibile problema di "disordine" pubblico.>>.
Torino, 12 luglio 2000
N. B. Per ulteriori informazioni: Bruno Mellano (0339-1717968); Carmelo Palma (0368-481966).