Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 16 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Emma Bonino
Bonino Marta - 23 aprile 1997
Comunicato stampa

Nel commentare i lavori della Commissione di oggi, la Commissaria Emma Bonino ha considerato incoraggiante e stimolante il esultato delle raccomandazioni relative agli orientamenti di politica economica.

"E' incoraggiante che la Commissione riconosca, anche se con qualche distinguo, che l'ltalia è in grado di centrare entro il 1997 il criterio del 3% del deficit pubblico rispetto al PEL. E' un obiettivo che solo un anno fa appariva irraggiungibile."

"E' stimolante che il Governo venga invitato, affinché l'obiettivo di far parse della prima fase dell'Unione Monetaria resti sostenibile, a intraprendere con determinazione e tempestività riforme strutturali dei conti pubblici considerate inderogabili".

"Sorprendente" è stata invece definita dalla Commissaria Bonino "la presentazione delle cifre relative alle previsioni (deficit/PEL): a maggior ragione se si confrontano tali dati con altre, autorevoli, previsioni economiche di questi giorni, riguardanti altri Stati membri, che non fanno mistero di difficoltà analoghe a quelle italiane. "

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail