---------------------------------------------------------------Marcia di Natale
Cari Antonio e Matteo,
due righe, tra due "cose" qui a Strasburgo, per rispondere alla vostra domanda.
La questione è molto semplice. Nel quadro di un processo cominciato all'inizio dell'anno con la costituzione della giunta del partito e che ci deve portare non solo al congresso del partito ma anche ad una nuova articolazione organizzativa che veda il partito ritrovare un ruolo centrale nella definizione e nella conduzione delle iniziative radicali, siamo giunti, all'inizio di ottobre, ad una prima conclusione operativa: la definizione di un progetto comune NTC/PR per i prossimi 12-14 mesi da definire su base di una bozza di progetto che Sergio D'Elia si è impegnato a realizzare.
Ad oggi, questo progetto non è stato ancora realizzato. Mentre le iniziative che nel frattempo NTC ha continuato a portare avanti, non hanno visto il coinvolgimento del PR, se non secondo le "vecchie modalità", ovvero ex post e/o in modo marginale.
Spero che questa situazione sarà rapidamente superata e che, nei prossimi giorni, potremo finalmente iniziare a definire la campagna "Moratoria 1999", ivi compreso attraverso la redazione e la presentazione di un progetto comune presso l'Unione europea.
Un caro saluto, Olivier