SI RIPORTANO DI SEGUITO LE ATTIVITA' E LE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE PER L'ITALIA FEDERALE (AFI).
30· SETTEMBRE 1994: CONSULTA ALLA PROVINCIA
Hanno partecipato:
- Prof. Giancarlo Capobianco (Ass. Ambiente Prov. RM)
- Dr.ssa Laura Scalabrini (Cons. Regione Lazio)
- Ordini Professionali
- Associazioni ambientaliste ed animaliste
27-28-29· OTTOBRE 1994: 57· CONGRESSO Nazionale della Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale. Fiuggi
28· OTTOBRE 1994: CONVEGNO NAZIONALE A.N.D.I.S. (Dirigenti Scolastici). Fiuggi.
07· NOVEMBRE 1994: CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO:
"Ruolo e funzione della cultura nella evoluzione della società civile".
Org. Circolo degli artisti.
- Relatore Dr. Dario Andretta, Segr. Gen. AFI.
08-12-13· NOVEMBRE 1994: CONFERENZA STAMPA
organizzata dall'AFI per promuovere il 3· Campionato Italiano di Biathlon Atletico a squadre, e partecipazione alle premiazioni.
23· NOVEMBRE 1994: CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO: "Ambientalismo ed animalismo nella nuova prospettiva politica"
organizzata dall' Associazione Italia Federale (AFI).
- Intervento dell' On. Fiorello Provera, Deputato Lega Nord.
- Relatore Dr. D. Andretta Segr. Gen. AFI.
02· DICEMBRE 1994: CONSULTA ALLA PROVINCIA
Hanno partecipato:
- Prof. Giancarlo Capobianco (Ass. Ambiente Provincia di Roma),
- Dr.ssa Laura Scalabrini (Cons. Regione Lazio), Ordini professionali, Associazioni ambientaliste ed animaliste.
05· DICEMBRE 1994: PARTECIPAZIONE "Premio internazionale d'arte contemporanea e poesia italo-costaricense"
organizzato dal Centro Culturale degli Artisti.
12-13· DICEMBRE 1994: INCONTRO delegazione AFI con liste politiche civili del basso Lazio, per definire programmi comuni e future collaborazioni.
14· DICEMBRE 1994: CONVEGNO PIAZZA INDUNO
"Sviluppo della Città nell'organizzazione federale dello Stato" organizzato dall' Associazione Italia Federale.
Presidente: On. Fiorello Provera Deputato Lega Nord;
relatori:
- Dr. Dario Andretta, Segr. gen. AFI,
- Ing. Giancarlo Saraca,
- Arch. Nicola Merlino,
- Dr. Giacinto Baciarello,
- Dr. Giovanni Petroccia.
15· DICEMBRE 1994: PARTECIPAZIONE Delegazione AFI ad incontro organizzato dall' A.I.P.E. (Associazione Italiana Protezionistica ed Ecologica).
16-17· DICEMBRE 1994: CONVEGNO presso il Centro Congressi Leone Dehon: "Democrazia economica e giustizia sociale",
organizzato dall'Ancis (Ass. Naz. Centri di Iniziativa Sociale). Con partecipazione di una delegazione AFI. Lavori congressuali:
- Dr. Torquato Gerardi,
- Dr. Niccolò Eusepi,
- Dr. Domenico Mastropasqua.
- Relatore Dr. Dario Andretta Segr. Gen. AFI.
21· DICEMBRE 1994: TAVOLA ROTONDA, Sala del Cenacolo di Montecitorio: "Prospettive e garanzie per i lavoratori d'Africa in Italia e per il lavoro e l'investimento degli Italiani in Africa"
- organizzato dall'Associazione per l' Italia Federale (AFI)
- relatore Prof. Abba Danna (CIAD), Presidente "Coordinamento Immigrati Sud del Mondo" (ROMA), Presidente "Consiglio delle Comunità Africane in Europa" (ROMA e PARIGI) e Segretario Generale del "Comitato preparatorio del Forum dei Migranti in Europa" (BRUXELLES).
23· DICEMBRE 1994: INCONTRO delegazione AFI con Segreteria Provinciale di Viterbo della Lega Nord per definire future collaborazioni.
Torquato Gerardi. Responsabile diffusione informatica e telematica