Un Film di Tim Robbins
Con SEAN PENN e SUSAN SARANDON
Nei cinama U.S.A. a partire da venerdì, 19 gennaio 1996
Durata 125 minuti
"Dead Man Walking" (Il morto che cammina) del regista Tim Robbins é la versione cinematografica di una commuovente storia vera: un assassino pentito (Sean Penn), condannato a morte, soffre in attesa del giorno della sua esecuzione ed una suora cattolica (Susan Sarandon) inizia una corrispondenza con lui e diventa sua amica. Il film comincia con lotta di lei contro l'inumanità della pena camitale. In seguito la suora si rivolge ai familiari delle vittime per aiutarli e capisce il dolore e la rabbia devastanti che essi provano. La storia naviga nelle complesse questioni personali, etiche e legali che vi sono implicate, mostrando compassione sia per i cirminali nel braccio della morte, che per le persone le cui vite sono state distrutte.
Il film "Dead Man Walking" é tratto dal libro omonimo scritto dalla protagonista reale di questa storia: suor Helen Prejan.
E' già disponibile in tutte le librerie americane e sta per essere tradotto in francese e tedesco. (Non sarebbe una cattiva idea tradurlo e pubblicarlo anche in italiano)
Per quanto riguarda la pellicola, speriamo che abbia un grande successo in America e che venga poi distribuita nel resto del mondo.
Per ulteriori informazioni contattate:
Paolo Tuzzi / Transnational Radical Party
P.O.Box 250221
San Francisco, CA 94125-0221
Fax. (415) 387-1342
email: ptuzzi@igc.apc.org