Roma - 15 dicembre '95 - La tre giorni per l'abolizione della pena di morte ha ricevuto questa mattina il messaggio del Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
"Saluto con cordiali sentimenti tutti i partecipanti al Primo Congresso Internazionale di Nessuno tocchi Caino, riuniti a Roma col nobile intento di dire no alla pena di morte. Il rispetto assoluto della vita è una conquista di civiltà che deve trovare tutti concordi nell'affermazione dei principi del diritto naturale che devono ispirare gli ordinamenti giuridici di ogni popolo che voglia affermare e difendere i valori fondamentali della persona umana. Con un fervido augurio di buon lavoro."
Oscar Luigi Scalfaro
Il Primo Congresso internazionale di Nessuno tocchi Caino si apre oggi a Roma alle ore 15 con il saluto di Francesco Rutelli e l'omaggio a Mariateresa Di Lascia, Premio Strega '95 e fondatrice di Nessuno tocchi Caino. I lavori proseguiranno fino a domenica 17.