Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 28 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Hands off Cain
Partito Radicale Alessandra - 23 maggio 1996
ESTRADIZIONE PIETRO VENEZIA: OGGI NUOVE INIZIATIVE PARLAMENTARI IN VISTA DELLA DECISIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DEL 28 MAGGIO. L'APPELLO AL MINISTRO FLICK.

OGGI ALLE 17 PRESSO LA SALA DELLA SACRESTIA A ROMA.

Roma, 23 maggio '96

Mancano 5 giorni alla decisione della Corte Costituzionale sul caso Pietro Venezia, chiamata a pronunciarsi sull'estradizione verso la Florida, del cittadino italiano attualmente detenuto a Rebibbia, dove per il reato di cui č accusato č prevista la pena di morte. Dopo l'incontro del 22 maggio a Rebibbia dell'on. Giovanna Melandri, dell'on. Soda e di Sergio D'Elia segretario di Nessuno tocchi Caino, dove Pietro Venenzia ha rivolto un appello al neo Ministro Flick "per non finire sulla sedia elettrica", oggi l'on. Melandri e altri parlamentari presenteranno le nuove iniziative parlamentari urgenti per scongiurare il pericolo che la Corte Costituzionale decida per l'estradizione.

Alle ore 17 presso la Sala della Sacrestia, in vicolo Valdina, durante la presentazione del libro sulla pena di morte negli Stati Uniti, Vendetta di Stato di Maria Giovanna Maglie. Interverranno: Furio Colombo. Marco Pannella, Alfredo Biondi, Cesare Salvi, Sergio D'Elia, Maria Giovanna Maglie, Giovanna Melandri e altri deputati.

UFFICIO STAMPA: TEL 06.68979214

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail