Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 02 mag. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Salvidio Ascanio - 27 luglio 1994
Fare Quadrato

Invadendo per una volta una palestra a me del tutto estranea rivolgo ai membri del movimento Pannella, Signora Rita Bernardini in testa, il pressante appello a fare giungere espressioni di solidarietà al

Presidente del Consiglio per l'ordine di cattura spiccato dalla magistratura milanese nei confronti del fratello Paolo Berlusconi.

Dopo la vittoria del 28 marzo sulle forze catto-comuniste che già si erano spartite il paese (D'Alema: "Farò in modo, dopo la vittoria, che Berlusconi debba fuggire dall'Italia!"), i perdenti hanno cercato la rivincita sul terreno loro più consono. Quello dell'intrigo, della menzogna e della manipolazione delle informazioni.

Agli episodi di boicottaggio delle imprese del Gruppo Fininvest, alle quali la Magistratura ha assistito indifferente nonostante il codice penale, si sono affiancate ben più pericolose e sofisticate tecniche di filibustering in Parlamento, nelle occasioni di rilievo internazionale, sulla stampa e sulla televisione.

L'ordine di cattura spiccato contro il fratello del Presidente del Consiglio riguarda una fattispecie di reato che in Italia è tanto comune quanto le multe per il divieto di sosta, ed è quantomeno sorprendente che la Magistratura si sia accorta solo dopo la vittoria del Polo delle Libertà di ciò che persino le fontane di Roma sapevano da anni: l'esistenza di un fiorente commercio di indulgenze fiscali, diffuso capillarmente e tale da riguardare direttamente o indirettamente almeno il 90% delle imprese italiane di tutte le dimensioni, dal salumaio alla Fiat.

Diviene, pertanto, un dovere umano ed un dovere civico, esprimere solidarietà a Silvio Berlusconi. Gli italiani che lo hanno sostenuto non hanno voluto eleggere un impossibile "santo", ma hanno, bensì, scelto un Uomo, un democratico, un liberale, capace di respingere nella sozza broda quella sinistra soffocante, sleale, corrotta e mafiosa che oggi controlla le strutture portanti della società attraverso una tenace e pluriennale infiltrazione.

Chiedo ai membri dei Club Pannella e del Movimento Pannella di inviare telegrammi di sostegno a:

S.E. Il Presidente del Consiglio

Cav. Silvio Berlusconi

Palazzo Chigi

00187 Roma

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail