Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 14 giu. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Serra Rita - 18 settembre 1994
Il TGR Piemonte delle 19.30 ha informato di un decreto che annullerebbe (o modificherebbe) la legge del 1988, detta legge Seveso, sulle norme di sicurezza nell'industria.
Il decreto abolirebbe le sanzioni penali che colpivano le Imprese non in regola sia sull'adozione delle suddette norme che sulla loro certificazione relativa da esibire ai Ministeri interessati.

Secondo il cronista la prima azienda piemontese a beneficiare di questo nuovo D.L. sarà la Butan Gas (rea di aver notificato sistemi di sicurezza inesistenti).

Il D.L. avrebbe ottenuto la firma del Presidente della Repubblica, dei Ministri dell'Industria, del Lavoro, dell'Interno, della Giustizia, dell'Ambiente e della Sanità.

Mi chiedo come abbia potuto passare coś in sordina un tale provvedimento senza aver scatenato le ire dei Sindacati e degli ambientalisti.

I nostri eletti cosa ne sanno?

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail