Prima di tutto ti ringrazio per aver accettato il dialogo in un luogo pubblico sulla questione contratti professionistici a RR
Dici che non conosco la reale situazione a RR. Vediamo.
Io so che tutti i redattori hanno un contratto (da ballerine come dice Martini) che non e' quello della FIEG, (della Arciconfraternita dei giornalisti professionisti, come lo chiamo io), ma vi da diritto a versamenti INPS, ferie, netto da IRPEF, straordinari, tredicesima (anche quattordicesima?), tutela sindacale. Quanto prendete di salario netto con questo contratto? Questo non lo so. Ti va' di comunicarcelo.
Bene, adesso questo contratto non vi basta, volete divenire giornalisti professionisti, come quelli della corporazione. Perche'? Per soldi, certo, ma solo per questo o volete proprio entrare a far parte della corporazione a tutti gli effetti. Sino ad ora nessun redattore di RR mi ha risposto. Ti andrebbe di cominciare a dirmelo/celo?
Naturalmente la discussione puo' continuare se conosco questo dato, per cui, nell'attesa, ti saluto cordialmente.
Ciao.
Andrea Cavalieri