E PER LA VERITA' SULLA FINANZIARIAROMA - SABATO 29 OTTOBRE (h 15.00)
Piazza di Spagna (Trinità dei Monti)
INCONTRO NAZIONALE DEGLI ISCRITTI E MILITANTI DEI CLUB PANNELLA-RIFORMATORI
SABATO 29 (h 18.30) E DOMENICA 30 OTTOBRE (h 9.00)
Roma - Hotel Ergife
Roma, 18 ottobre 1994
Care compagne e cari compagni,
dobbiamo compiere insieme, da nonviolenti, una importante opera di verità rispetto alla grande mistificazione che partiti, sindacati, stampa, hanno messo in atto sulla legge finanziaria promuovendo lo sciopero generale del 14 ottobre, gli scioperi a singhiozzo che si vanno estendendo e la grande manifestazione popolare preannunciata per il 19 novembre.
La prima rivoluzione democratica che occorre porre in essere per passare alla seconda Repubblica è quella della verità, perché i primi ad essere stati ingannati sono stati i lavoratori e i pensionati che hanno partecipato alle manifestazioni: hanno sentito parlare di "massacro sociale" e di "brutalità" della manovra finanziaria e sono scesi, come era logico, in piazza. Nessun mezzo di informazione ha quantificato questo "massacro", e nessuno ha parlato delle responsabilità di un Governo che ha ereditato 2 milioni di miliardi di debito pubblico sui quali gravano ogni anno 175.000 miliardi di soli interessi; nessuno ha parlato di quale situazione dello Stato ci apprestiamo a consegnare alle generazioni future. Già con la finanziaria di Amato ci siamo assunti la responsabilità di difenderla contro coloro che giocavano allo sfascio e lo stesso è avvenuto con il Governo Ciampi quando gli si voleva impedire di occuparsi di economia...
Cercheremo di fare questa opera di verità in occasione delle due scadenze in programma per fine mese. Ma ad ognuno di noi è dato il gravoso compito non solo di partecipare personalmente e come sempre a proprie spese, ma soprattutto quello di assicurare la presenza a questa marcia, a Roma, del maggior numero di persone, visto che non avremo né le grandi organizzazioni convocatrici, né una convocazione di regime come al solito a spese dello Stato e dei cittadini.
La marcia di Sabato 29 Ottobre partirà alle ore 15.00 da Piazza di Spagna ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti con questo percorso: Via del Babuino, Piazza del Popolo, Via del Corso, Largo Chigi, Piazza Montecitorio, Via in Aquiro, Piazza Capranica, Via degli Orfani, Piazza della Rotonda, Via Giustiniani, Via del Salvatore, Piazza Madama, Corsia Agonale, Piazza Navona.
L'incontro nazionale degli iscritti e militanti dei Club Pannella, si terrà presso l'Hotel Ergife in Via Aurelia 619; avrà inizio Sabato 29 Ottobre (dopo la Marcia), alle ore 18.30 e proseguirà Domenica 30 Ottobre con inizio alle 9.00 del mattino fino al pomeriggio.
I Segretari Nazionali e il Presidente
(ti preghiamo di confermarci la tua presenza e quella di altre persone, inviando un fax al 68805396 (06) o telefonando al 68.97.91 (06) chiedendo di Rita Bernardini oppure, se utilizzi Agorà, inviando un messaggio a "r.bernardini")