FIUMICINO: VOLANTINAGGIO "NON AUTORIZZATO" CLUB PANNELLA
Dopo il polemico scambio di lettere dei giorni scorsi tra autorità aeroportuali e Club Pannella, si è svolto stamane a Fiumicino un volantinaggio "non autorizzato" di un gruppo di militanti guidati da Rita Bernardini, coordinatrice nazionale.
La vicenda risale alla settimana scorsa quando ad una formale "marcia nonviolenta" contro la violenza della menzogna sulla finanziaria e sull'informazione" del 30 ottobre, il dottor Carlo Luzzatti, responsabile dell'ufficio di sicurezza e permessi, replicò con un secco no affermando che tali permessi potevano essere rilasciati solo alle rappresentanze sindacali.
Di qui la "disobbedienza civile" dei pannelliani che questa mattina si sono recati nella zona dell'aeroporto e dopo un cordiale colloquio con il Dottor Luzzatti, al quale è stata annunciata l'iniziativa, hanno cominciato a distribuire i volantini che sintetizzavano anche gli avvenimenti precedenti oltre, naturalmente, la manifestazione del 30.
"Si è svolto tutto - afferma Rita Bernardini - nella massima tranquillità. Abbiamo notato un certo interesse per l'iniziativa e nessuno ha rifiutato il volantino. Abbiamo soprattutto affermato un principio: che a Fiumicino come in qualunque altro luogo non possono esservi "diritti di esclusiva" per i sindacati discriminando altre organizzazioni che hanno uguale legittimità a manifestare i loro pensieri."