Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 14 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 3 novembre 1994
secessione in Val Degano

Roma 3 novembre 1994

COMUNICATO STAMPA ALL'ATTENZIONE DEL CAPO REDATTORE

"SECESSIONE" IN VAL DEGANO: I DEPUTATI RIFORMATORI INTERROGANO IL MINISTRO DEI TRASPORTI PER LA MANUTENZIONE E LA RISTRUTTURAZIONE DELLA STATALE 355.

DICHIARAZIONE DI PAOLO RADIVO RESPONSABILE NAZIONALE PER L'AMBIENTE DEI CLUB PANNELLA RIFORMATORE.

Di fronte alle iniziative dei sindaci della Val Degano quali il blocco dell'autostrada Udine-Tarvisio alla sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica all'ENEL, la "secessione" simbolica dallo stato italiano e l'annunciato ricorso alla corte costituzionale contro l'ANAS, i Deputati Riformatori hanno presentato un interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti per sollecitarlo ad adottare urgenti provvedimenti per garantire la ristrutturazione ed una adeguata manutenzione della statale 355 della Valdegano nel rispetto del diritto alla mobilità e alla sicurezza dei cittadini.

Paolo Radivo responsabile nazionale per l'ambiente dei Club Pannella Riformatori ha dichiarato: "questa iniziativa dei sindaci è importante sia nel metodo che nel merito: si tratta infatti di un singolare caso di mobilità popolare non violenta per un atto di boicottaggio e di non collaborazione di massa al fine di ottenere un giusto risultato. Si sono spesi migliaia di miliardi per autostrade, cattedrali nel deserto e opere incomplete, e non si trovano i soldi per la ristrutturazione e la manutenzione della statale 355".

Alleghiamo copia dell'interrogazione.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail