Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 12 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Lamedica Giuseppe - 14 novembre 1994
ASS.PER LA SINISTRA LIBERALE-Comunicato

*** LIBERTA' E RESPONSABILITA' ***

Il gruppo promotore dell'associazione Liberta' & Responsabilita' organizza un incontro nazionale tra tutti coloro che sono interessati a dare espressione politica ai contenuti e ai valori propri di una sinistra liberale impegnata a costruire quelle condizioni di serenità e di sicurezza cui aspirano soprattutto le fasce sociali più deboli e i ceti più produttivi.

La sinistra illiberale prodotta dalla fine del comunismo e la sua alleanza spregiudicata con i poteri oligarchici continuano ad esprimere negazione dello stato di diritto, opposizione ottusa al risanamento finanziario, resistenza alla modernizzazione.

Il polo delle libertà ha bisogno della cultura progettuale e delle esperienze del riformismo per contrastare questi pericoli, per frenare a destra tendenze giustizialiste, corporative e stataliste, per costruire in Italia un moderno stato federalista in una compiuta civiltà liberale.

L'iniziativa ha pertanto lo scopo di offrire coordinamento e sintesi politica ai molti che vogliono, in un sistema bipolare, dare continuità e autonoma dignità alla migliore tradizione laico-riformista nel naturale alveo dello schieramento liberale, in opposizione allo schieramento dominato dalla sinistra cinica e illiberale.

La manifestazione si aprirà con la presentazione del "Manifesto delle riforme sociali e liberali", ed avrà quali interlocutori interessati il Ministro Giuliano Ferrara, l'On. Marco Taradash, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sen. Luigi Grillo.

Oggetto dell'incontro saranno anche le prossime scadenze elettorali amministrative e referendarie, rispetto alle quali si definiranno i necessari aspetti organizzativi.

L'appuntamento è per sabato 26 novembre dalle ore 10 alle ore 13,30 presso il cinema Augustus in Roma, Corso Vittorio 202 (vicino Piazza Navona, autobus linea 64 o 62).

Questo comunicato può essere a sua volta trasmesso ad altri destinatari in modo da formare una catena utile alla più ampia mobilitazione.

Per informazioni rivolgersi a:

Sergio Scalpelli, Milano, tel 02/58304217

Matteo Mungari Roma, tel 06/3221259, fax 06/3220841

Donato Robilotta, Roma, tel. 0330/889156

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail