Questo nuovo segretario dei socialisti è il primo antiproibizionista di cui mi ricordo: intorno al 1979 - 80 ero uno studente simpatizzante del PSI e comprai un numero (settembre 1979, credo) di "Giovane Sinistra" mensile della FGSI.
Gli argomenti rilevanti erano due: la federazione giovanile socialista - e un articolo era proprio di B.- era per la legalizzazione dell'eroina, perché così -cito a memoria purtroppo, che peccato non avere un archivio infinito!- "il drogato l'avrà in fiale sterili, non rischierà di morire né di overdose né di epatite".
L'altro fatto interessante era una proposta federativa -mai attuata, ma un pochino si intravedeva- tra FGSI, giovani di DP e giovani radicali (ma avranno mai avuto una organizzazione giovanile, i radicali?), contrapposta alla cordata FGCI-PDUP-MLS.
Dopo quel numero, Giovane sinistra non uscì più, e in breve non si parlò più della federazione giovanile: Craxi le aveva (leggittimamente) tagliato i fondi perché quella era favorevole al suo avvversario Riccardo Lombardi. E la voce principale di quella baracca erano gli stipendi.
E Boselli? In questi avrà preferito uno stipendio, o si sarà trovato un lavoro onesto? Mah... Qualcuno potrebbe ricordargli quegli articoli di 15 anni fa..
--- MMMR v3.20unr