Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 30 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Gandolfi Riccardo - 11 dicembre 1994
CLUB PANNELLA Mario Pannunzio a Lucca Lunedì 7 Novembre, nel corso di un'affollata assemblea tenuta nei locali del circolo Mirò di Lucca, si e' costituito il Club Pannella "Mario Pannunzio", al quale aderiscono, al momento, 41 iscritti.
Sono stati eletti, all'unanimità, alla carica di Presidente Pierpaolo Donnarumma, mentre a quella di Tesoriere Sandro Bitonte.

Fanno parte del direttivo (oltre il presidente e il tesoriere) Marco Lorenzetti, Stefano Tonelli, Riccardo Gandolfi, Maido Nicolai e Caredio Francesco.

Per informazioni , adesioni e collaborazioni, potete inviare le comunicazioni via Agorà alla mail box di Riccardo Gandolfi (R.Gandolfi) oppure fax al numero del Tesoriere che è lo 0583/511960, .

La serata di costituzione è stata particolarmente interessante e stimolante, sia per il numero dei presenti che per la partecipazione.

Erano presenti i consiglieri comunali riformatori eletti nella lista del polo delle libertà, Massimo Bulckaen, Maurizio Dinelli e Ornella Vitali oltre ad Antonella Frizilio, indiendente eletta nella quota di Forza Italia.

Massimo Bulckaen ha ricordato il cammino che ha condotto alla costituzione del Club ed ha illustrato i motivi per i quali si è deciso di intitolarlo a Mario Pannunzio, lucchese che, secondo la massima nemo profeta in patria, i lucchesi hanno dimenticato; compito del club sarà anche quello, fra gli altri, di promuovere iniziative tese al recupero della memoria storica e culturale di questo importante personaggio del pensiero liberale e democratico.

Particolare interesse ha poi suscitato l'intervento del Prof. Marcello Pera, il quale ha parlato della situzione politica nazionale, sottolineando le difficoltà che una riforma liberale e libertaria incontra in Italia.

Si sono succeduti vari interventi di persone venute anche dai comuni limitrofi ed aderenti ad altri club politici ed associazioni culturali, cosa che ha reso ancora più vivace la serata.

L'assemblea costituente si è sciolta invitando il Presidente ad organizzare quanto prima una riunione del Direttivo per predisporre un calendario di iniziative; questo calendario dovrà poi essere sottoposto al vaglio dell'assemblea dei soci quanto prima, per entrare nella fase operativa.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail